ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

martedì 10 dicembre 2013

Navigli partecipati


Gentile Presidente Rabaiotti, Gentile Vicepresidente Ripamonti,

Vi scrivo a seguito del'annuncio del sindaco Pisapia dell'acquisto di Piazza Negrelli e quello l'assessora De Cesaris per l'avvio dei lavori di riqualificazione sono due buone notizie e una importante opportunità.
E' possibile una riqualificazione che si differenzi dagli interventi di verde e arredo urbano che caratterizzano la Milano dei Navigli oltre la circonvallazione della 90-91.
E' possibile che gli elementi che costituiscono arredo urbano e paesaggio siano esteticamente coerenti e in armonica relazione lungo tutto il tratto dei manufatti idraulici e nelle aree circostanti da essi definite.
In questo senso il progetto di riqualificazione dell'area di piazza Negrelli deve relazionarsi con il Parco Teramo, che ha alle spalle, e con il Naviglio Grande che è immediatamente di fronte.
La progettazione dell'intervento costituisce una opportunità di progettazione partecipata degli elementi da qualificare e armonizzare nei Navigli e nella loro area.
Per questo Vi propongo di attivare un luogo di partecipazione informata per tutti i cittadini interessati che vogliono portare il proprio contributo.
Un luogo fisico presso le strutture del decentramento e uno spazio/piattaforma digitale per la partecipazione informata dei cittadini residenti nella cinta daziaria e della Grande Milano costituenda.

A presto


Fiorello Cortiana

Nessun commento:

Posta un commento