ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

venerdì 1 giugno 2012

UN'AZIONE CONCRETA


Vi propongo un’azione concreta per la legalità come prodotto della qualità sociale.
Secondo gli inquirenti la banca giapponese Nomura in affari con la Regione Siciliana sui derivati., per incassare 48 milioni di euro (con profitti dieci volte più elevati di quelli di mercato), avrebbe pagato (estero su estero)  ben 16 milioni a società riconducibili a due strettissimi collaboratori dell’allora presidente Cuffaro.
Non c’è da stupirsi che quando il Prof, Luca Meldolesi  lavorava alla Presidenza del Consiglio come presidente del comitato per l’emersione, non riuscì di aprire una scuola imprenditoriale (sull’esempio di quella che allora esisteva a Tiriolo di Catanzaro), in una delle più belle ville di Bagheria - come, invece, in un primo momento era sembrato possibile. Così non c’è da stupirsi chenon sia stato nemmeno in grado di proporla, una scuola del genere, neanche alla Campania di Bassolino.
Meldolesi non si è stupito né arreso e ha dato vita a SìSanità , una scuola imprenditoriale dell’intera giornata del sabato organizzata per due mesi dal lavoro volontario di ex-allievi, amici e collaboratori, a favore di un gruppo di giovani, straordinariamente intraprendenti, dei rioni popolari di Napoli.
Noi cosa possiamo fare per assicurare la continuità del lavoro, l’approfondimento dell’esperienza, prevenire ogni tentativo di sviarne gli effetti  e creare intorno alla scuola SìSanità una “rete di sicurezza” ?
Una cosa concreta che possiamo fare è votare come luogo del cuore del Fai la casa di Totò al Rione Sanità di Napoli.
Per me, milanese con il Duomo negli occhi e nel cuore, il mio luogo del cuore che quest’anno segnalo al FAI è la casa di Totò al Rione Sanità di Napoli.

vota e fai votare:
FAI, Rione Sanità, luogo natale di Totò  

Nessun commento:

Posta un commento